Olio EVO “La Vecchia Macina” 100% Italiano | Agrolio

Olio EVO “La Vecchia Macina” 100% Italiano

?‍?Olio EVO “La Vecchia Macina” 100% Italiano, Bott. Marasca e Lattina ?‍?

LA VECCHIA MACINA é un prodotto 100% italiano “MONOCULTIVAR CORATINA”!

Ricordate che poche gocce di olio crudo esaltano sapori di insalate, ortaggi, verdure, legumi oltre ai primi e secondi di carne e pesce e perfino dolci e dessert!

? La Vecchia Macina è un olio extravergine esclusivo ?

La raccolta delle olive viene effettuata con reti utilizzando abbattitori meccanici; questi scuotono la pianta provocando la caduta delle olive sulle reti e successivamente accumulate in contenitori chiamati bins. I bins vengono trasportati tramite mezzi agricoli al frantoio dove verrà effettuata la molitura.
La molitura avviene tra le 12 e le 24 ore dall’arrivo delle olive al frantoio; l’estrazione viene effettuata da un impianto a ciclo continuo esclusivamente con mezzi meccanici, tecnologicamente avanzato, che ci consente i tenere sotto controllo costantemente la temperatura e tempi di lavorazione.
Colore giallo dai tenui riflessi verdi dal profume intenso e fruttato La Vecchia Macina è un olio evo dal gusto unico e inconfondibile con richiami di carciofo e mandorla fresca, dal retrogusto amarognolo piccante tipici della cultivar Coratina e sinonimi di pregio e qualità.

 

32_