Spaghetti ai frutti di mare

🦞SPAGHETTI AI FRUTTI DI MARE….. la bontà del nostro mare in tavola!🦐🦑

Inutile dirlo, ogni pugliese che si rispetti adora i frutti di mare, proprio per questo la tradizione pugliese pullula di ricette con i frutti di mare, amatissime e ricercate. I frutti di mare sono deliziosi da assaporare con la pasta lunga, in base alle preferenze si scelgono linguine, spaghetti, fettuccine o altre tipologie.
Questa ricetta tradizionale è con gli spaghetti con aggiunta di lupini ed è un piatto completo e gustosissimo che stupirà ogni vostro ospite.
Preparazione: soffriggere in una padella larga, con abbondante olio extra vergine d’oliva Agrolio – Puglia – Olio EVO e BIO uno spicchio d’aglio schiacciato ed un peperoncino. Una volta dorato l’aglio aggiungetevi i polipetti ed i calamari già tagliati a rondelle. Una volta ultimata la cottura aggiungete i pomodorini, salate e pepate il tutto. Lasciate restringere il sughetto aggiungendovi infine i lupini. Coprite con un coperchio aspettando che le valve si aprano. Separatamente cuocete gli spaghetti e toglieteli al idente. Dopo averli scolati fateli saltare nel sugo con i frutti di mare, servite con filo di olio ECCELSO BIO, Prodotto 100% italiano “MONOCULTIVAR CORATINA” ed una buona spolverata di pepe e prezzemolo fresco in base alle preferenze su ogni piatto.

ECCELSO BIO, Olio dal gusto unico e inconfondibile con richiami di carciofo e mandorla fresca, dal retrogusto amarognolo piccante tipici della cultivar Coratina e sinonimi di pregio e qualità.
Approfitta della promozione! 20% su tutta la gamma degli oli!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *